Software

Servizi Interaziendali in Rete

 

CRM (Customer Relationship Management)

In un impresa "client-oriented" il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma dall ambiente circostante, con il quale l impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell individuo : cliente, della società e dell ambiente. Quindi l attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

L obiettivo principale del progetto di Computer House è stato quello di costruire una piattaforma strutturata in rete e tecnologicamente avanzata, destinata a realizzare servizi di e-business per la filiera del tessile abbigliamento, mediante l utilizzo di informazioni tecnologiche comunicate tramite la rete Internet, di consentire ad ogni azienda della rete di erogare servizi personalizzati ai propri agenti, intermediari, clienti e fornitori e di permettere ad ogni azienda della rete di estendere la propria presenza, di eliminare le distanze fisiche e temporali ovunque vi sia un punto di accesso virtuale a Internet.

Ogni azienda utilizza la struttura comune per sviluppare i propri specifici sistemi, e si concentra per erogare i servizi ai propri clienti lasciando alla struttura comune il compito di gestire le infrastrutture tecniche e le applicazioni. La struttura è di tipo incrementale e quindi verrà realizzata in fasi successive : Modulare (ogni azienda sceglie i propri servizi di e-business), Personalizzata ( ogni azienda sceglie i profili di accesso e configurazione dei servizi), Integrabile (la struttura si integra con qualsiasi altra forma di presenza in rete che l’azienda abbia sviluppato, sito aziendale, marketplace, applicazioni legacy ecc…).

Gestisce in maniera efficace le relazioni a valle della filiera e permette di dare un miglior servizio ad un minor costo, è organizzato per linea di prodotto o area di vendita ma non la promuove, la supporta e tende a crescere indipendentemente dal fatturato.

Comunica le informazioni all’esterno dell’azienda sulla disponibilità dei prodotti, sulle spedizioni effettuate, sull’avanzamento degli ordini, sulla qualità dei prodotti e invia i documenti commerciali.

Elabora le informazioni dall’esterno dell’azienda sugli ordini di cartelle colori, sugli ordini di metraggi e sugli ordini di produzione.

Amministra un ingente archivio cartaceo : listini prezzo, documenti commerciali (fatture, offerte, ddt ecc…), schede dei prodotti e schede delle difettosità.

 

SCM (Supply Chain Management)


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Protex ERP


scheda prodotto


Business Intelligence


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Servizi Interaziendali in Rete


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Fiere e Rete Vendita


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Raccolta Dati nei Reparti Produttivi


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Schedulazione della Produzione


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Alberghi, Ristoranti, Bar e strutture Turistiche


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casi di successo