Software

Business Intelligence

 

Il processo e la tecnologia :

Il “sistema per il supporto alle decisioni” è stato progettato e realizzato direttamente dallo staff tecnico della Computer House, utilizzando tradizionali sistemi di raccolta dei dati finalizzati ad analizzare il passato o il presente e a capirne i fenomeni, le cause dei problemi o le determinanti delle performance ottenute, sia a stimare o a predire il futuro, che a simulare e a creare scenari con probabilità di differenti manifestazioni.

Protex BI è stato realizzato con mix diversi di software, tools di reporting, di analisi OLAP, di cruscotti e di software applications, cioè contenenti vere logiche e regole applicative, rivolte alle Performance Management (ad es. le applicazioni per le Balanced Scorecards o per il ciclo di budgeting e forecasting aziendale).

Le informazioni vengono organizzate per scopi direzionali interni e per il controllo di gestione. I dati raccolti vengono opportunamente elaborati e archiviati in particolari database “datawarehouse” e utilizzati per supportare concretamente le decisioni di chi occupa ruoli direzionali per capire gli andamenti delle performance aziendali, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e future strategie di risposta. In secondo luogo le informazioni possono essere analizzate a differenti livelli di dettaglio e gerarchico per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanza, personale o altre.

Le fonti informative sono generalmente interne, provenienti dai sistemi informativi aziendali ed integrate tra loro secondo le esigenze. In senso più ampio possono essere utilizzate informazioni provenienti da fonti esterne come esigenze della base delle informazioni.

Persone e tecnici che lavorano in ambito della business intelligence hanno confezionato una nicchia di strumenti e sistemi di analisi che li aiutano nei loro compiti, specialmente nei confronti della manipolazione ed analisi di grandi moli di dati da raccogliere, normalizzare e analizzare.

Ogni sistema di business intelligence configurato ha un obiettivo preciso che deriva dalla visione aziendale e dagli obiettivi della gestione strategica di una azienda. Il software utilizzato ha l’ obiettivo di permettere agli utenti di prendere decisioni strategiche fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento.

 

La fornitura comprende :

  • Database ottimizzato per la business intelligence in area tessile
  • Utilizzo di moderni standard di mercato (Windows, Linux, Oracle, SQL Server)
  • Formazione su un prodotto user-friendly e compatibilità con qualsiasi strumento di B.I.
  • Fornitura di REPORT specifici già ottimizzati per il business tessile
  • Perfettamente integrato con Protex ERP
  • Architettura aperta per ulteriori applicazioni

Software


Protex ERP


scheda prodotto


Business Intelligence


scheda prodotto


Servizi Interaziendali in Rete


scheda prodotto


Fiere e Rete Vendita


scheda prodotto


Raccolta Dati nei Reparti Produttivi


scheda prodotto


Schedulazione della Produzione


scheda prodotto


Alberghi, Ristoranti, Bar e strutture Turistiche


scheda prodotto

casi di successo